CALENDARIO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

da giovedì 14 aprile 2022 a martedì 19 aprile 2022
- si torna a scuola mercoledì 20 aprile 2022
alt

- Carnevale: 28 febbraio e 1 marzo 2022 (si torna a scuola mercoledì 2 marzo 2022)

- 2 e 3 giugno 2022

MODALITA' ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

SU APPUNTAMENTO TELEFONICO AL NUMERO 338-1578387

SCUOLA DELL'INFANZIA LUIGI CHIARIGLIONE

-    La Regione Piemonte comunica con apposita circolare alle scuole, ogni anno, il calendario con date e orari per le iscrizioni.
-    AI ricevimento della comunicazione la scuola rende noto il calendario iscrizioni con un'affissione al portoncino d'ingresso e aggiornando le news sul sito.
-    Nelle date e orari stabiliti si aprono le PRE-ISCRIZIONI. Occorre venire di persona e comunicare i dati anagrafici del bambino e il luogo di lavoro di entrambi i genitori.
-    Chiuse le iscrizioni, ed effettuati i dovuti controlli incrociati con l'assessorato all'istruzione del Comune di Ciriè, la Direttrice stila le graduatorie.
-    Entro la fine del mese di febbraio la Direttrice interpella telefonicamente coloro che sono stati inseriti e si concorda la data per il ritiro della modulistica.

-    Criteri per l'ammissione alla scuola dell'infanzia:
a) età del bambino: 3° anno di vita compiuto entro il mese di dicembre dell'anno scolastico in considerazione - si deve dare la precedenza ai bambini di cinque e quattro anni.
b) entrambi i genitori lavoratori
c) residenza nel comune di Ciriè (terminati gli elenchi dei residenti si passa ai non residenti)

-    Criteri di inserimento nella sezione Primavera:
a)  mese di nascita del bambino partendo dai bambini nati in gennaio: età compresa tra i 24 e 36 mesi di età
b) entrambi i genitori lavoratori

N B
Sia per la sezione Primavera che per quella dell'infanzia hanno diritto di precedenza all'inserimento
i fratelli o le sorelle dei frequentanti, a prescindere dalla residenza e, per la sez. Primavera, anche dal mese di nascita.